L’Etruria

Redazione

Prima di tutto la Pace!

Lo chiede la  Cia pensionati con l’Assemblea nazionale di domani ad Assisi

Prima di tutto la Pace!

"Prima di tutto la Pace!", lo chiede a gran voce, con manifesto e Assemblea da Assisi, l'Associazione nazionale pensionati di Cia-Agricoltori Italiani, Anp che domani, 30 novembre, terrà la sua Assemblea nazionale in Santa Maria degli Angeli, presso l'Hotel Cenacolo.

L’incontro contro la guerra, per un mondo più giusto e inclusivo, sarà aperto dagli interventi di  Matteo Bartolini, presidente Cia Umbria; Stefania Proietti, Sindaco di Assisi e Alfio Bicchi, presidente Anp-Cia Umbria.

La relazione introduttiva al convegno sarà del presidente nazionale di Anp-Cia, Alessandro Del Carlo, con a seguire gli interventi di Pina Terenzi, presidente nazionale di Donne in Campo-Cia ed Enrico Calentini, presidente nazionale Agia-Cia.

Prima delle conclusioni di Cristiano Fini, presidente nazionale di Cia-Agricoltori Italiani, si terrà una  Tavola rotonda con la partecipazione di Pietro Del Re, giornalista inviato di guerra de La Repubblica; Emanuele Fiano, scrittore; Padre Enzo Fortunato, Frate francescano; Francesca Di Maolo, presidente Istituto Serafico di Assisi; Flavio Lotti, coordinatore nazionale “Tavola della Pace” Comitato promotore Marcia PerugiAssisi.

All’assemblea parteciperà anche una delegazione cortonese della Cia guidata dal capolega pensionati Domenico Baldi.

Ivo Camerini