L’Etruria

Redazione

Torna la Sagra del Fungo Porcino

A Cortona ai Giardini del Parterre il 20 e 21 agosto

Torna la Sagra del Fungo Porcino

Il Consiglio dei Terzieri invita tutta la Cittadinanza a prender parte nel prossimo fine settimana del 20 e 21 Agosto alla XXXII Sagra del Fungo Porcino presso i Giardini Pubblici del Parterre a Cortona a partire dalle ore 19.

Riparte da quest’anno la annuale Sagra che permette di condividere un momento di convivialità che manca da due anni, rivolto a tutti, cittadini e turisti di Cortona. Come di consueto il ricco menù con penne ai funghi, scaloppina ai porcini, porcini fritti o trifolati, hamburger di chianina con cappella di porcino sarà cucinato al momento e servito al tavolo grazie all’aiuto di un numero importante di volontari facenti parte del Gruppo Storico (giovanissimi, giovani e meno giovani), che a titolo gratuito offrono tale prestazione nelle due serate in maniera infaticabile.

Si tratta di un modo anche per garantire una piccola fonte di finanziamento al Gruppo Storico della Città di Cortona, che negli ultimi anni sta onorando il nome di Cortona in giro per l’Italia e anche all’estero.

Il Consiglio dei Terzieri vi aspetta numerosi, come ogni anno!

Chiara Camerini