L’Etruria

Redazione

Benvenuta, Chiara!

Già tornata a casa a Portole, con mamma Elisa, l’ultima nata di casa Cenci

Benvenuta, Chiara!

Il sei agosto 2020 all’Ospedale San Donato di Arezzo è nata Chiara Cenci. Chiara, figlia di Daniele Cenci ed Elisa Lunghi, che pesa tre chili e mezzo, è tornata a casa a Portole già sabato scorso.

Per la gioia di mamma Elisa è in splendida forma tanto che stamani era  in bottega allattata al seno dalla titolare dell’esercizio commerciale,  che ha già ripreso il suo posto di lavoro accanto al marito Daniele. Daniele è al settimo cielo, tanto che offre da bere a tutti gli amici per l’arrivo di questa bella bambina dai capelli neri , che ormai ha conquistato la simpatia non solo dei parenti e degli amici, ma anche di tutti gli avventori e ormai viene affettuosamente chiamata : ”l’ultima mora di Portole”, in omaggio alla mamma e alle donne Lunghi, tutte rigorosamente dal volto mediterraneo e dai capelli  neri come l’ebano.

Anche i fratellini Gabriele e Pietro hanno fatto festa grande a Chiara e in ogni momento del giorno   fanno gioiosa corona  alla culla della neonata sorellina, che, dopo ogni poppata, si gode il fresco dell’aria buona di Portole e l’ombra degli alberi della  splendida terrazza sulla Val d' Esse e sul Trasimeno. 

Ai genitori Daniele ed Elisa, ai nonni Franco e Mirella, Ombretta e Giampaolo,  alle bisnonne Vera e Margherita le congratulazioni del nostro giornale.

A Chiara il nostro più caro “benvenuto” e l’augurio cordiale di ogni bene.

Ivo Camerini