L’Etruria

Redazione

Controlli in vari cantieri, massima attenzione a Foiano della Chiana

Controlli in vari cantieri, massima attenzione a Foiano della Chiana

Negli ultimi giorni altri controlli sulla sicurezza e la legalità nei luoghi di lavoro da parte dei militari del Comando Provinciale Carabinieri di Arezzo. Le attività ispettive hanno come sempre un duplice scopo, la prevenzione degli infortuni professionali ed il rispetto delle molteplici normative in materia di lavoro e di ambiente.

Le verifiche sono avvenute in alcuni cantiere privati nel comune di Foiano della Chiana, dove sono stati identificati i lavoratori e controllati i permessi delle varie imprese coinvolte.

Durante le quali, i militari dell’Arma locale e della Compagnia Carabinieri di Cortona hanno collaborato per diverse ore con quelli delle specialità, quali Gruppo Forestale e con i tecnici del Nucleo Ispettorato del Lavoro.

Nella tarda mattina dunque in un cantiere di edilizia residenziale della periferia della cittadina suddetta, ove era in corso la ristrutturazione completa dell’immobile era deferito in stato di libertà per presunte irregolarità l’amministratore della ditta appaltatrice, poiché ritenuto responsabile dagli accertatori di non aver garantito un’adeguata viabilità all’interno cantiere, la situazione dovrà immediatamente essere risolta.

In tutta la provincia di Arezzo proseguiranno i controlli e le verifiche dei militari dell’Arma anche durante l’estate.