L’Etruria

Redazione

Donna derubata al Parterre. Il racconto della figlia

Donna derubata al Parterre. Il racconto della figlia

Segnaliamo e rilanciamo questa testimonianza apparsa oggi sulla pagina social Facebook "Sei di Cortona se".  Si tratta del racconto di un furto perpetrato lungo il viale alberato del Parterre ai danni una donna.

 A raccontare i fatti ci pensa la figlia. 

"Ieri pomeriggio camminavo al parterre con mia madre e mia sorella e verso le 17 30 , all' altezza della fine del club di tennis, dove c'è la prima casa in salita e delle panchine in pietra, e un ragazzo con un coltello in mano e un passamontagna, ha strappato la borsa a mia madre e fuggito nella discesa mentre ci strillava "vedete cosa vi succede se mi seguite". Questo ragazzo già prima stava camminando per il parco anche nella zona dove giocano i bambini e lo avevamo notato, ma senza fare troppo caso a i dettagli fisici (anche perché non te lo aspetti) .. La cosa che ricordo era che era giovane, tipo una ventina di anni, italiano, alto più o meno 170cm, magro, faccia molto magra, capelli oscuri corti e senza barba. Era vestito con una felpa nera con una croce rossa in mezzo e delle scritte e poi pantaloni oscuri. ATTENZIONE, una signora ha detto che era già stato visto il giorno prima vestito uguale ovviamente cercando di fare la stessa cosa. Ora non dico che lo rifarà vestito uguale perché sarebbe stupido, ma non si sa mai se fa un altro furto.
Per prima cosa se magari nel pomeriggio di questi giorni qualcuno ha notato questo ragazzo al parco ci faccia sapere, anche ai carabinieri.
Per seconda cosa state attenti, queste cose a Cortona un pomeriggio alle 17 a piena luce dil sole non me le sarei mai immaginata, ma succedono".