L’Etruria

Redazione

Festa della Ranocchia 2022

Il tradizionale ritrovo organizzato dal Terziere San Vincenzo si è svolto sabato 26 novembre

Festa della Ranocchia 2022

Sabato 26 Novembre si è svolta la tradizionale Festa della Ranocchia presso “Villa Santa Margherita” a Cortona, organizzata dal Terziere di San Vincenzo, il rione di via Guelfa. La serata, che non si teneva da ormai alcuni anni a causa della pandemia, ha visto la partecipazione di un folto numero di persone (quasi 100 coperti), che hanno potuto assaggiare deliziose ranocchie cucinate secondo la tradizione.

Durante la serata sono stati premiati alcuni personaggi che fanno parte del nostro Rione: Walter Infelici con il premio “La nostra Storia” per il costante impegno in prima linea negli anni nelle varie iniziative del Rione di via Guelfa e Pietro Scaramucci con il premio “Costruiamo il Futuro” in qualità di uno dei figuranti più piccoli che abbiamo.

Inoltre sono stati donati alcuni  omaggi natalizi per l’impegno profuso nel corso del tempo a Fulvia Marconi, storica componente e talentuosa cuoca del Terziere di San Vincenzo, a Graziella Sensi e ad Anna Costantini.

Tra qualche settimana, il 17 Dicembre p.v., presso il Centro Convegni di Sant’Agostino si terrà la tradizionale Tombola natalizia Giallo-Blu, sempre organizzata dal Rione del San Vincenzo con ricchi premi e un goloso Buffet.

Il Consiglio del Terziere San Vincenzo vi  aspetta numerosi per rivivere momenti di rionale convivialità.

Nella foto collage di corredo, alcune immagini della bella serata del 26 novembre 2022.

Chiara Camerini