L’Etruria

Redazione

Ricercato per rapina e porto d'armi. Arrestato dai carabinieri

I militari lo hanno fermato a Monte San Savino durante un controllo su strada

Ricercato per rapina e porto d'armi. Arrestato dai carabinieri

I Carabinieri di Monte San Savino hanno rintracciato e arrestato un 25/enne, albanese, residente ad Arezzo, nei cui confronti la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo aveva emesso un ordine di carcerazione per rapina in concorso e porto di armi od oggetti atti ad offendere, reati commessi ad Arezzo il 15 settembre 2010.

Nel pomeriggio del 10 gennaio scorso, nel corso di un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri hanno fermato nella frazione Montagnano di Monte San Savino un’autovettura, a bordo della quale viaggiavano un 25/enne ed un 38/enne, entrambi albanesi.

Mentre il 38/enne era in possesso di regolari documenti di identificazione, il 25/enne ha dichiarato di esserne sprovvisto e per cercare di evitare la cattura, ha fornito delle generalità false.

I militari dell’Arma, insospettiti dalle circostanze di tempo e di luogo, nonché dall’atteggiamento dell’uomo, hanno approfondito gli accertamenti e appurato che lo stesso era ricercato perché doveva scontare una pena complessiva di 4 anni, 9 mesi e 5 giorni di reclusione.

Il 25/enne è stato inoltre denunciato per false dichiarazioni sull’identità e il 38/enne per favoreggiamento personale.