L’Etruria

Redazione

L’ultimo saluto di Terontola a Carlo Giuliarini

L’ultimo saluto di Terontola a Carlo Giuliarini

Nella sera del due luglio 2022, nella Chiesa di San Giovanni Evangelista,Terontola ha dato l’ultimo saluto a Carlo Giuliarini.

Carlo era stato chiamato alla Casa del Padre nella sera del primo luglio e la sua morte ha lasciato nel dolore inconsolabile non solo l’amata consorte , il figlio e i parenti tutti, ma l’intera comunità terontolese per questo fratello buono e sempre sorridente che , dopo una intensa vita di lavoro a Roma nella Direzione Centrale delle FFSS, da qualche anno era tornato a vivere da pensionato nella sua amata terra cortonese.

Ho conosciuto Carlo e sua moglie Giuliana Nasorri circa vent’anni fa e da allora non era mai mancato un saluto ed un sorriso nei nostri frequenti incontri in treno o per strada a Terontola o a Roma, nel periodo in cui ci lavoravo anch’io.

Caro Carlo, mancherà tanto non solo alla tua sposa, a tuo figlio, ai tuoi parenti , ma anche a me e   a tutti i terontolesi il tuo saluto gentile, la tua presenza sempre educata, informata e piena di  buoni consigli.

Ciao Carlo! Che la terra ti sia lieve. Soprattutto:  Buona strada nelle eterne praterie della Gerusalemme Celeste , dove "possa  la strada alzarsi per venirti incontro, / possa il vento soffiare sempre alle tue spalle,/ possa il sole splendere sempre sul tuo viso".

Alla moglie Giuliana, al figlio Diego, ai parenti tutti le cristiane condoglianze del nostro giornale di cui Carlo era un attento, fedele lettore.

( IC )