L’Etruria

Redazione

Un grazie di cuore all’Ospedale del Casentino e alla dottoressa Bichi

Un grazie di cuore all’Ospedale del Casentino e alla dottoressa Bichi

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Gentile direttore,

nei giorni scorsi sono stata all’Ospedale del Casentino ( Bibbiena ) per una colonscopia e come lettrice e abbonata all’Etruria desidero ringraziare pubblicamente questa eccellente struttura sanitaria della Usl Sud-Est e in particolare la dottoressa Alessandra Bichi , responsabile della Endoscopia digestiva, che con grande professionalità e gentilezza ha eseguito l’esame.

All’Ospedale di Bibbiena mi sono trovata bene fin dal momento dell’accoglienza e le infermiere collaboratrici della dottoressa Bichi, signore Angela Baccani e Elena Toci, sono state davvero brave e cortesi nel mettermi a mio agio per questo delicato esame.

Tutti in questo ospedale del Casentino mi hanno messa a mio agio e , accompagnata a questo appuntamento, dal volontario della Misericordia di Terontola, Giuliano Roggiolani, tutto si è svolto nei tempi previsti senza fare file o dover subire snervanti  attese.

Questa è la sanità pubblica che dovrebbe sempre essere al servizio del cittadino e il minimo che posso fare , dopo averlo fatto a voce, è quello di rinnovare pubblicamente il mio grazie di cuore alla dottoressa Bichi, alle sue collaboratrici Baccani e Toci, a tutto il reparto della Chirurgia   diretto dal dottor Andrea Rinnovati.

Avere ospedali di così elevata eccellenza ed organizzazione  fa davvero onore a tutta la sanità toscana.

Un grazie naturalmente anche alla Misericordia di Terontola, sempre disponibile nella sua azione di volontariato verso i cittadini cortonesi.

Cordiali saluti.

Ivana Bennati