L’Etruria

Redazione

Valdichiana: arrestato 32enne per furto e ricettazione

Denunciato a Terontola anche un 26enne marocchino

Valdichiana: arrestato 32enne per furto e ricettazione

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona hanno arrestato un 32/enne, rumeno, residente in Valdichiana, nei cui confronti il G.I.P. presso il Tribunale di Arezzo aveva emesso un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, per furto aggravato e ricettazione.

Il provvedimento scaturisce dalla denuncia effettuata dagli stessi militari dell’Arma che, il 28 aprile 2015, a conclusione di indagini, avevano effettuato una perquisizione domiciliare nei confronti dell’uomo, nel corso della quale avevano rinvenuto 440 litri di gasolio, contenuti in varie taniche, nonché due decespugliatori, due motocoltivatori e un mieti erba, risultati provento di alcuni furti, commessi tra i mesi di marzo e maggio 2015, in aziende della Valdichiana.

I Carabinieri della  Stazione di Terontola hanno denunciato un 26/enne, marocchino, residente in provincia di Pisa, per porto di armi o strumenti atti ad offendere.

Verso le 10,30 del 9 ottobre 2015, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, i militari dell’Arma fermavano un autocarro Mercedes, alla cui guida vi era il giovane e, a seguito di perquisizione, occultato nel vano porta oggetti, rinvenivano un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 17 centimetri, che veniva sequestrato.