L’Etruria

Redazione

Venerdì 13 aprile riapertura a senso unico alternato e regolato della SP146 Chianciano Terme / Sant’Albino

Venerdì 13 aprile riapertura a senso unico alternato e regolato della SP146 Chianciano Terme / Sant’Albino

La Provincia di Siena  giovedì 12 aprile ha emesso una ordinanza (n. 1605 del 12/04/2018) per la riapertura della Strada Provinciale n. 146 “di Chianciano”. La riapertura del tratto di strada, che era stata chiusa per frana  lo scorso 24 marzo, sarà a senso unico alternato regolato da impianto semaforico, con divieto di transito a tutti i veicoli aventi una massa superiore a 19 Tonnellate. Il tratto di strada interessato dal movimento franoso è quello al km. 18+200 circa. La strada sarà riaperta a partire dalle ore 9:30 di (domain) venerdì 13 aprile 2018 e sarà a senso alternato fino al completamento dei lavori di ripristino definitivo.

 

Il Sindaco di Chianciano Terme Andrea Marchetti e l’Assessore Damiano Rocchi ringraziano quanti si sono adoperati per il celere intervento: il Presidente della Provincia di Siena Fabrizio Nepi e la struttura tecnica provinciale.

 

Il Sindaco Andrea Marchetti afferma che “come Comune di Chianciano Terme abbiamo fin da subito evidenziato l’importanza di tale arteria, sia per la mobilità ordinaria (primo tra tutti il trasporto studentesco), che per le esigenze turistiche della nostra cittadina e di tutto il comprensorio, e siamo soddisfatti della risposta celere a fattiva avuta dalla Provincia di Siena”.

 

L’Assessore Damiano Rocchi prosegue affermando che “il primo necessario passo, rispettando le tempistiche, è stato effettuato. Ora ci attendiamo che con la stessa celerità sia effettuato il secondo, affinché i lavori sul lato a valle (completa stabilizzazione del movimento franoso e ripristino completo della sede viaria) possano essere realizzati in tempi rapidi e consentire entro fine maggio, primi di giugno, la riapertura totale in condizioni di sicurezza della viabilità per tutto il traffico veicolare su entrambe le corsie e sensi di Marcia”.