L’Etruria

Redazione

Percorsi emozionali in vigna all'azienda Baldetti di Cortona. Appuntamento domenica 31 maggio 2015

Tante iniziative in programma per scoprire e apprezzare i vini della cantina di Pietraia

Percorsi emozionali in vigna all'azienda Baldetti di Cortona. Appuntamento domenica 31 maggio 2015

Visite in cantina e percorsi emozionali nei vigneti, degustazioni dei migliori vini dell’azienda, di ottimo cibo e di gelato artigianale. E ancora. Raduni di moto d’epoca e Harley Davidson e un caricaturista a disposizione degli ospiti.

Appuntamento da non perdere presso l’azienda Agricola Alfonso Baldetti di Pietraia di Cortona, che nella giornata di domenica 31 maggio ha preparato per tutti i suoi ospiti un programma ricco e variegato.

La cantina Baldetti partecipa sinergicamente sia alle iniziative di “Visita le Cantine” organizzate dal Consorzio Vini Cortona, che alla 23°edizione di “Cantine Aperte”, il conosciuto e apprezzato evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino Toscana.

Dalle 10 di mattina le porte dell’azienda si apriranno per accogliere tutti coloro che vorranno trascorrere una giornata all’insegna del buon vino Cortona Doc prodotto con passione e competenza dalla famiglia Baldetti da tre generazioni.

Le degustazioni principali si terranno dalle 14 alle 18 con due turni (il primo con inizio alle ore 14,30 e il secondo alle 17,30). A curare la degustazione ci penserà il sommelier AIS professionista Giulio Giogli. 3 le etichette proposte abbinati a pietanze realizzate appositamente per esaltare le qualità organolettiche dei vini. Sarà possibile scoprire in anteprima il 1° Metodo Classico seguito da Chagrè (Igt Toscano Bianco) e Marius (Cortona Doc Sangiovese).

Si consiglia la prenotazione (prezzo: €7.50 a persona. Info: [email protected] telefono: 057567077).

E per chiudere in bellezza la giornata l’appuntamento a casa Baldetti dalle ore 19 è con una ricca apericena e dj set in collaborazione con Menchetti Point Angolo Cafè Cortona.