L’Etruria

Redazione

Seconda serata del Cortona Jazz Club nel cuore della Rugapiana cortonese

Seconda serata del Cortona Jazz Club nel cuore della Rugapiana cortonese

Il Cortona Jazz Club 2019, per il secondo appuntamento vi aspetta in uno dei locali più tipici del Centro storico. Dalle 21,30 sarà un dopocena come sempre all’insegna del buon jazz in compagnia di un buon bicchiere! Sassofono e contrabbasso ci accompagneranno fino a notte fonda.

Ma andiamo a conoscere meglio i due musicisti.

Francesco Angeli, (sax tenore)

Sassofonista eclettico e didatta di formazione classica e vocazione jazzistica, trova nell'improvvisazione il mezzo più immediato per esprimersi. Nel 2005 si diploma in sax presso il Conservatorio di Perugia e intraprende la sua ricerca nel linguaggio jazz a Firenze accanto agli studi in Architettura che conclude nel 2010. Frequenta seminari e corsi di perfezionamento con importanti artisti italiani e internazionali. Partecipa a numerosi progetti e si esibisce in club e festival a livello nazionale.

Luca Grassi, (contrabbasso)

Contrabbassista e bassista elettrico di formazione jazzistica, ha collaborato con innumerevoli musicisti e gruppi a partire dai primi anni '80, dalle tradizionali, piccole formazioni, agli ensemble orchestrali, dedicandosi anche alla composizione e all’arrangiamento.

Il concerto è a ingresso gratuito. Per la cena prima del concerto si consiglia la prenotazione allo 0575 601237

Il  concerto potrebbe avere delle piccole variazioni d’orario.

L’organizzazione è curata dall’Associazione culturale Mammut.