L’Etruria

Redazione

Sfida mondiale per Pietro Vannelli, a Goteborg per il migliore cappuccino

Dal 16 al 18 giugno il giovane cortonese sarà in Svezia per disputare il mondiale di Latte Art

Sfida mondiale per Pietro Vannelli, a Goteborg per il migliore cappuccino

Si torna a tifare Vannelli in un campionato internazionale. Questa volta tocca al “piccolo” di casa il 19enne Pietro che dal 16 al 18 giugno sarà protagonista del World Latte Art Championship in programma a Goteborg in Svezia. Dopo essersi laureato campione italiano di Latte Art a Rimini lo scorso gennaio, Pietro dovrà rappresentare proprio il tricolore nella gara mondiale, cercando di accaparrarsi un posto nella finale che decreterà il migliore artista della latteria a colpi di cappuccini decorati.

Una gara difficilissima che metterà a dura prova il giovane cortonese, che, però, potrà contare sul sostegno di tutta la sua famiglia, primo tra tutti il fratello Giacomo (il due volte campione italiano baristi e ottavo di categoria nel ranking mondiale dopo i recenti campionati di Seattle).

 La Pasticceria Vannelli, infatti, così come accaduto qualche mese fa proprio per la gara americana di Giacomo, chiuderà qualche giorno e seguirà Pietro in questa bellissima avventura.

“Sono emozionato e motivato- ha raccontato Pietro. Mi sono allenato tanto e sono convinto che riuscirò a dare il meglio”.

Anche chi rimarrà a casa potrà ugualmente seguire in streaming la gara di Pietro Vannelli collegandosi al link http://livestream.com/worldcoffee.