L’Etruria

Ufficio stampa

Weekend di Ferragosto con Ferramburger

Al parco dei Pini di Castiglion Fiorentino rock'n'roll e cucina americana fino a domenica

Weekend di Ferragosto con Ferramburger

Il Ferragosto? E' a stelle e strisce con il Ferramburger che si svolge fino a domenica 16 agosto a Castiglion Fiorentino. Il programma del weekend prosegue oggi giovedì 13 agosto: tutti pronti per un altro live concert a tutto volume. Arrivano a Ferramburger “The Shakers”, che saranno capaci di far scatenare il pubblico. Le più belle canzoni di un’epoca riproposte in chiave decisamente rock’n’roll style da non perdere! Il programma di Ferramburger prosegue anche nel lungo weekend di Ferragosto. Venerdì 14 è in programma il torneo di tennis vintage organizzato da Salvatore Sodano e in collaborazione con il tennis club Castiglionese: 8 coppie si sfioreranno a colpi di racchette di legno e completini anni '50 al campo di gioco del Parco dei Pini a partire dalle 18.  Sempre venerdì 14 serata Italian style. “ Tu vuo’ fa’ l’Americano… ma sei nato in Italy!” cantava Renato Carosone a metà degli anni ’50. L’eco della rivoluzione musicale made in Usa, arriva nel Belpaese e movimenta le danze dei giovani italiani che si divertono e si aggirano per le città a bordo di fiammanti vespe e lambrette. Siete pronti ad un raduno dei più begli esemplari di questi simpatici mezzi a due ruote e a canticchiare e danzare le più belle canzoni della nostra epoca del rock con Betto Dj? Se la risposta è “sì” questo venerdì  è davvero perfetto per voi. Il sabato di Ferragosto torna poi l'Hawaiian party. Il party, diventato ormai un “must” delle notti Made in Ferramburger, che sorprenderà  il pubblico con il live concert  di una band d’eccezione, direttamente dal programma di Raidue “Stracult”, gli “Statale 66”. Una notte dedicata ai Beach Boys e all’America del Surf, quando i giovani sognavano Waikiki Beach e la sua travolgente atmosfera. Sembrerà quasi di riviverla al Parco Dei Pini, impossibile mancare! ALOHA! . Nel pomerigggio raduno Vespe e Lambrette con immatricolazione 1959 -1969. E ancora, domenica 16 agosto è in programma l'Harley night per un finale col botto. Dalle 18 una moltitudine di rombanti Harley raggiungerà l’area del festival per assaporare quest’ultima notte. Sul palco “Elvis La Street Band”, per un live concert all’insegna di “The King Of Rock’n’Roll”. Alla serata parteciperanno anche i ragazzi della scuola di ballo “Rock Your Boogie” che accenderanno la voglia di ballare coinvolgendo tutti i presenti.
E per tutti i partecipanti nelle giornate di venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 agosto, saranno presenti i Grifoni Football di Perugia che introdurranno il gioco del football americano a tutti gli interessati. Anche il borgo di Castiglion Fiorentino parteciperà all'evento e così venerdì 14 agosto ci sarà " Come eravamo" i negozi saranno aperti fino a mezzanotte: tra auto e moto italiane d'epoca , musica dal vivo, dj's e abbigliamento rigorosamente 50's. Funzionerà tutte le sere lo Style parking dedicato a tutti i possessori di auto americane. Per tutti i proprietari di old timers parcheggio custodito, pernottamento a prezzi scontatissimi presso le strutture convenzionate e cena offerta dall' organizzazione. L'evento si svolge con il patrocinio del comune di Castiglion Fiorentino.  
E come sempre anche questo fine settimana tante specialità americane in tavola.  Fino al 16 agosto sarà possibile gustare i più buoni hamburgers di sempre accompagnati da musica rock e intrattenimento a tema anni '50. Al Parco dei Pini un'area attrezzata con 400 posti a sedere. Qui è stato allestito anche l'angolo con piatti tex mex, e lo store con i dolci americani tra Oreo e New York Cheese cake. Tra gli hamburgers ci saranno il Kentucky Crispy Soul, o l'Alabama Twist, specialità e menù completi di patatine che vanno dal: Double dirty Vegas al Menphis the king, l'Hawaii o'green vegetariano,il Mato caliente, Billy the kid, Ciccio Montana. E poi il Garden Cocktail bar aperto dall'aperitivo con i cocktail anni '50. Zucchero filato, pop corn e gummy store. Novità nell'offerta gastronomica con un nuovissimo tex-mex corner  e l'arrivo del perro caliente. Tutte le sere " Lingua di fuoco" Stand di peperoncini da tutto il mondo con contest tra chi vuole sfidare la propria resistenza con i peperoncini più piccanti al mondo! E per immergersi ancora di più in un'atmosfera vintage ci sarà inoltre lo shoeboy che renderà le scarpe di pelle luccicanti come non le avete mai viste. Tutte le sere vintage market con oggettistica, articoli e abbigliamento anni '50. Un corner con parrucchieri ed estetisti per trucco e acconciature per chi desidera un look rock. L'expo di Vespe e Lambrette e auto d'epoca italiane. E tutte le sere un fotografo sarà pronto ad immortalare chi lo vorrà ai tavolini o davanti a un cocktail in stile Usa, con le foto poi acquistabili dal sito. E ancora, l'angolo bambini con flipper, biliardini e giochi rigorosamente in stile. Il rock e le feste a tema faranno da cornice per dieci giorni alle griglie. Il re della festa infatti sarà infatti l'hamburger con tantissimi tipi di panini, anche per vegetariani, accompagnati da specialità americane e ottima birra, un'occasione per trascorrere il weekend di Ferragosto nel borgo più americano di sempre.