L’Etruria

Redazione

Carini (Fratelli d'Italia Cortona) fa esposto su cantieri di lavoro di cooperative che lavorano con Sei Toscana

Carini (Fratelli d'Italia Cortona) fa esposto su cantieri di lavoro di cooperative che lavorano con Sei Toscana

Ho ricevuto in forma omonima del materiale fotografico, riguardante la situazione di un cantiere di lavoro dove fanno base le cooperative che collaborano con sei toscana per la raccolta dei rifiuti.

Ho ritenuto giusto visto il ruolo che ricopro girarle e fare formale esposto alla medicina del lavoro.

Credo che non sia giusto sottacere per una situazione che dopo la mia denuncia in consiglio su possibili “ ricatti” per il rinnovo dei contratti di lavoro, vede un altro problema che pesa sulle spalle dei lavoratori.

Gli incidenti sul lavoro sono una piaga del nostro tempo e non possiamo assolutamente accettare, che chi giornalmente svolge le proprie funzione con competenza e voglia, sia trattato come schiavo, mettendo seriamente a rischio la propria sicurezza.

Non sta a me fare i controlli a quelli ci penseranno le autorità competenti, a me il compito visto la richiesta di aiuto inviatami di fare luce su eventuali mancanze.

Mi chiedo se nessuno fosse a conoscenza di questa situazione, mi chiedo chi deve controllare queste situazioni, mi chiedo chi tutela i lavoratori.

Mi aspetto tante risposte, da tante persone a partire da quei sindacati che se sapevano ed hanno taciuto sarebbero colpevoli di tradimento verso i valori che tanto amano sbandierare e rinfacciare.

Il sottoscritto è a disposizione di chiunque voglia aiutarmi in questa battaglia, 

Basta cooperative, basta soprusi sulla pelle dei lavoratori!