Riceviamo e Pubblichiamo
Mi chiamo Mauro Conticini e mi sono candidato alle elezioni regionali perché, pur nella consapevolezza del poco che rappresento, ho comunque sentito il bisogno di offrire alla mia terra un rinnovato impegno di servizio in quanto, a mio avviso, i tempi che stiamo vivendo, la crisi sociale,economica e di valori impongono chiedono un più incisivo e diretto coinvolgimento dei cattolici.
Anche se la scelta di scendere in campo politico regionale è mia, oggi mi sento strumento di un disegno più grande, sia sul piano dei valori a cui mi ispiro, sia nella concretezza dell’agire quotidiano dove quegli stessi valori devono trovare applicazione. Oggi è necessario riportare in politica la dottrina sociale della Chiesa, che tanto ha dato nel Novecento per la ricostruzione repubblicana della nostra amata Patria Italia.
Mi sono candidato in Forza Italia in quanto mi hanno offerto uno spazio come indipendente, in coerenza con la scelta di questo partito di impegnarsi in una innovativa e coraggiosa apertura alla società civile, rivolta in particolare all’esperienza dei cattolici in politica e tendente a far evolvere “ l’idea cristiano-sociale-liberale”.
Per quanto riguarda il territorio cortonese, ricordo a me stesso e atutti che la bellezza della provincia di Arezzo sono le sue “capitali”. E Cortona è capitale storica. La sua naturale dimensione internazionale la rende regina del turismo. Il mio obiettivo è portare più fondi regionali, che vuol dire più turismo e più lavoro. Tutto ciò richiede sicurezza. Sicurezza nel sociale e nella tutela della salute. Per questo nel mio impegno politico c'è il potenziamento urgente del Pronto Soccorso e dell’intero ospedale della Fratta, con la realizzazione di reparti di eccellenza in campi specifici della chirurgia, dell’ortopedia e della medicina interna. Questi obiettivi sono per me, per Cortona e l’intera Valdichiana, una priorità irrinunciabile.
Insieme possiamo costruire una “Cortona 2030” con un processo di sviluppo anche basato su una nuova una REte di MObilità COmbinata : la nostra RE.MO.CO! Ecco perché mi sento sincero e motivato a chiedere la preferenza dei cortonesi, così come chiedo quella di tutti gli aretini, assieme a quella dei concittadini del mio territorio di residenza..
In questa prospettiva, se con il vostro consenso verrò eletto in Consiglio Regionale, intendo servire il presente della mia terra ed aiutare a costruirne il futuro, fuori da quella marginalità in cui è stata relegata dalla maggioranza che, da sempre, governa la nostra Toscana.
Chi si ritrova e crede nelle mie idee di cattolico liberale, il 12 e 13 ottobre deve recarsi al seggio elettorale e tracciare una croce accanto al Numero 5 della Lista di Forza Italia, collegata al Candidato Presidente Alessandro Tommasi.
Mauro Conticini