L’Etruria

Redazione

Luca Bianchi (PD Cortona): «Degrado, figuracce con la Corte dei conti, eventi flop: la Giunta Meoni sempre più imbarazzante»

Luca Bianchi (PD Cortona): «Degrado, figuracce con la Corte dei conti, eventi flop: la Giunta Meoni sempre più imbarazzante»

La mancata partecipazione al bando per gli interventi a sostegno delle città murate, unita alla programmazione per gli eventi estivi giunta in ritardo e con un cartellone a dir poco imbarazzante sono le ultime, ennesime prove dell’inadeguatezza della Giunta di Luciano Meoni. A queste aggiungiamo la questione della mancata copertura del posto di Comandante della Polizia Municipale, con la pessima figura fatta con la Corte dei conti, per completare un panorama davvero desolante.

Non credo che queste mancanze siano visibili solo dall’opposizione. Nella maggioranza serpeggiano malumori per questo stato di cose ed è il momento di guardare in primo luogo all’interesse del nostro Comune.

Se non si è in grado di cambiare passo, si traggano le necessarie conseguenze. A questa amministrazione non manca solo la visione strategica, ma anche la capacità di azione. Non si è stati in grado di utilizzare le risorse impegnate nel bilancio, non si partecipa a bandi strategici per la nostra città e gli eventi – se così possiamo definirli – oltre a non avere un impatto mediatico, vengono sostanzialmente ignorati dal pubblico. Non dimentichiamo, per altro, che alcuni lavori che si stanno realizzando in questi giorni sono dovuti alla programmazione e alle risorse messe in campo dalla precedente Amministrazione.

Cos’altro serve per sancire un fallimento? Per noi sarebbe più che sufficiente. Noi siamo di parte, però sentiamo il malumore dei cittadini, leggiamo le critiche di organi di stampa locale, percepiamo fastidi e malumori negli stessi settori di maggioranza. Per questo chiediamo un cambio di passo, pur nella consapevolezza del fatto che questa Giunta non sembra in grado di compierlo. Cortona si merita ben altro. È il momento di rendersene conto.

Luca Bianchi
Segretario PD Cortona