L’Etruria

Redazione

Meoni su via Dante a Terontola

Meoni su via Dante a Terontola

A Terontola un semaforo non serve", dichiara Luciano Meoni Candidato sindaco alle prossime elezioni a Cortona. Meoni si riferisce al progetto di aprire al traffico via Dante impiantando dei semafori sulla statale all'altezza dell'incrocio con la Stazione ferroviaria.

Via Dante è chiusa al traffico da molti anni anche perchè sono presenti le scuole elementari, medie e l'asilo comunale e negli orari di ingresso e di uscita molti ragazzi e genitori, insieme ai pulmini, sono in strada perchè non ci sono spazi disponibili. Immaginate quanti rischi ci sarebbero se in quei momenti ci fossero anche le auto!

"Quello che sta facendo l'attuale amministrazione comunale è quindi scandaloso e altamente pericoloso", continua il politico Cortonese. 

"Sabato alle ore 16 incontreremo i cittadini a Terontola davanti all'incrocio dove dovrebbe nascere il Semaforo, perchè sono state raccolte molte firme contro questo progetto e perchè a Terontola ci sarebbero diverse altre azioni, molto più importanti, da fare per risolvere il problema del traffico e della velocità dei veicoli- conclude Luciano Meoni- ringraziando i Terontolesi Lucia Lupetti e Alessandro Storchi per il supporto dato in merito alla vicenda.