L’Etruria

Redazione

ASD Fratta Santa Caterina - Tegoleto 0 - 1. Un esordio con luci ed ombre per i padroni di casa.

ASD Fratta Santa Caterina - Tegoleto 0 - 1. Un esordio con luci ed ombre per i padroni di casa.

                         

Fratta Santa Caterina:  Mecarozzi, Farini, Salierno, Migliacci ( 75’ Testi ), Gironi Luca, Mattiucci, Manfreda ( 88’ Grilli ), Danesi, D’ Auria, Dai Pra ( 62’ Pari ), Gironi Marco.

Panchina: Arrais, Giannini, Pari, Testi, Grilli, Piccinetti, Milani

Allenatore: Ferrini

 

Tegoleto: Calamati, Gueye, Leti, Severi ( 54’ Bonci Lorenzo ), Piccini, Zei ( 49’ Romanelli ), Bonci ( 82’ Masini ), Scichilone ( 69’ Colcelli ), Franchi, Bocchetti ( 93’ Bichi ), Mostacci.

Panchina: Bichi, Romanelli, Colcelli, Cerbini, Bonci Lorenzo, Masini, Cecconi, Caporali, Di Santo

Allenatore: Avantario

Arbitro: Sig. Romano della Sez. di Arezzo

Marcatori: 87’ Lorenzo Bonci

Recupero: p. t. 1’, s. t. 6’

Note: nel recupero, espulso Pari ( FSC )

Spettatori: circa 150

 

L’ ASD Fratta Santa Caterina cede con il minimo scarto al Tegoleto: zero a uno il risultato finale a favore della squadra di Avantario. Nel complesso, una buona prestazione quella della squadra di casa, ma dalla metà del secondo tempo la squadra ospite ha preso il sopravvento andando più di una volta vicina alla marcatura.

Bellissima giornata al Burcinella, con un gran pubblico sugli spalti, con folta rappresentanza da Tegoleto. Il match inizia subito a ritmi sostenuti, con la squadra ospite che si rende pericolosa dopo due minuti, ma la punizione di Bonci viene parata in due tempi da Mecarozzi. All’ ottavo, la squadra di casa protesta per un presunto fallo da rigore commesso su Marco Gironi, ma il gioco prosegue. Un minuto dopo, un diagonale di Bonci termina fuori bersaglio, mentre al decimo un fendente di D’ Auria termina di non molto alto sulla traversa. Vi è da dire che la compagine di casa ha giocato molto sbilanciata in avanti dando spazio, numerose volte, al contropiede ospite che, nel secondo tempo, ha fatto molto male. Al diciottesimo, era Mostacci a concludere con potenza dal lato destro dell’ area di rigore, ma Mecarozzi deviava in corner. Al ventunesimo, replica della Fratta con un traversone dalla destra di Manfreda, con il pallone che non veniva raccolto da nessun compagno e si perdeva di pochi centimetri sul fondo. Al venticinquesimo, Marco Gironi colpiva di testa, ma il pallone era troppo centrale e veniva bloccato da Calamati. Buon momento per il team di casa, con D’ Auria che al ventinovesimo si trovava, praticamente, a tu per tu con Calamati, ma il numero uno biancorosso respingeva la conclusione a botta sicura del numero nove; un minuto dopo, era Danesi a concludere, ma il suo diagonale terminava di non molto a lato. Ad un minuto dal riposo, Bonci si trovava a tu per tu con Mecarozzi, ma non riusciva a concludere.

Complici i gran ritmi del primo tempo, nella ripresa la formazione di casa calava ed il Tegoleto prendeva campo. Al cinquantaduesimo, Bonci concludeva fuori, ma era al cinquantanovesimo che la squadra ospite creava un’ occasione monumentale: con la Fratta sbilanciata in avanti, il Tegoleto partiva in contropiede, praticamente un due contro zero, con Mecarozzi che si trovava solo contro Bocchetti e Mostacci ma, clamorosamente, uno dei due attaccanti del Tegoleto non riusciva nemmeno a tirare in porta su servizio del compagno. Goal sbagliato goal subito? In effetti, accadeva così, ma il goal di D’ Auria veniva annullato per fuorigioco al sessantacinquesimo. Un minuto dopo, Bocchetti eseguiva un bel pallonetto, ma il pallone sorvolava l’ incrocio alla sinistra di Mecarozzi, che all’ ottantesimo era miracoloso su Mostacci, sulla ribattuta arrivava un attaccante del Tegoleto che tirava verso la porta, pallone prima o dopo la linea? Secondo Romano, prima, fra le proteste eclatanti dei biancorossi, ma all’ ottantasettesimo arrivava la doccia fredda per i padroni di casa: cross dalla destra ed il subentrato Lorenzo Bonci, al volo di sinistro, insaccava alle spalle dell’ incolpevole Mecarozzi. Per la Fratta, ormai allo stremo delle forze, non c’ era più tempo ed, in più, arrivava anche l’ espulsione diretta per Pari.

In conclusione: partita con numerosi colpi di scena, con la squadra di casa che gioca un buon primo tempo, ma che cala abbastanza vistosamente nella ripresa. Squadra, la Fratta, che gioca un buon calcio ma che in difesa, proprio per questa propensione a spingersi in avanti, tende a lasciare troppi spazi, ma ci sarà tempo per rifarsi.

 

                                                                                                                                                          Stefano Bertini