L’Etruria

Redazione

Federico Mencagli , il giovane camuciese dal gol facile, si sposa

Nella stagione calicistica appena conclusa ha guidato il Rimini dalla D alla C

Federico Mencagli , il giovane camuciese dal gol facile, si sposa

E’ Federico Mencagli, un giovane attaccante camuciese, l’eroe che ha guidato il Rimini alla conquista della serie C.  Nella grande galoppatta dalla D alla C del Rimini calcio infatti il capocannoniere della squadra è stato questo cortonese nato nel 1991 a Castiglion Fiorentino e cresciuto nella squadra del Cortona-Camucia.

La carriera calcistica professionistica del Mencagli fuori dallo Stadio Santi Tiezzi di Maestà del Sasso inizia  nel 2011 con il passaggio alla Castiglionese , dove rimane fino al 2013 quando vuiene ingaggiato dalla Nuova Foiano.

Nella stagione 2017-2018 gioca nell’Eccellenza con il Figline Valdarno , dal 2018 al 2020 è in serie D con la Sangiovannese dove segna venti goal. Nella stagione 2020-2021 è al Follonica Gavorrano e nella scorsa stagione 2021-2022 al Rimini , che , con i suoi quattordici goal, guida dalla D alla C.

Insomma , Federico è un grande attaccante , orgoglio delle nostre terre e di zia Antonella Mencagli, che , attraverso L’Etruria, gli rivolge pubblici auguri per le prossime , imminenti nozze con  Valentina Battaglia, che sono fissate per il 25 giugno nella Chiesa di San Nicolò in Cortona.

Auguri cui si unisce volentieri anche il nostro giornale con un sincero Ad Maiora , caro Federico!

Nella foto di corredo due  immagii di repertorio del giovane camuciese Federico Mencagli, relative all’ultima stagione calcistica.

Ivo Camerini