L’Etruria

Redazione

Gabriel Berardi e Chiara Sbrighi trionfano al torneo di 4° cat. del TC Castiglionese

Gabriel Berardi e Chiara Sbrighi trionfano al torneo di 4° cat. del TC Castiglionese

Si è concluso ieri sera davanti ad un folto pubblico il torneo di 4° categoria organizzato dal Tennis
Club Castiglionese.
Record di iscritti per un torneo del Circuito Vallate Aretine, 167, divisi tra torneo maschile limitato 4.3 (127 iscritti) e torneo femminile (40 iscritte).
Dopo 15 giorni di incontri la spuntano nel tabellone maschile l'argentino Gabriel Berardi, atleta tesserato con il CT Arezzo, che ha piegato nella finale-derby la resistenza del giovane U16 Duccio Degl'Innocenti, anch'egli tesserato con il CT Arezzo, A sostenere i due portacolori del CT Arezzo un nutrito gruppo di sostenitori del circolo storico di San Clemente. 6/3 6/1 il risultato finale che ha visto in bilico il match soltanto nel primo set vista la superiorità di Berardi peraltro dimostrata per tutto l'arco del torneo. Onore a Degl'Innocenti che ha dimostrato tecnica e temperamento riuscendo a conquistarsi una finale meritatissima.
Nell'altra finale era l'aretina Chiara Sbrighi, tesserata con il TC Il Casale di perugia, ad avere la meglio su Isabella Lodovichi del TC seven. Anche in questa finale il risultato era netto 6/2 6/2. Nota di merito anche per la Lodovichi che ha disputato un gran torneo.
Da segnalare anche le ottime prove di Antonino Vazzana che, partendo dai primi turni (4.6) riusciva ad arrivare alla semifinale arrendendosi soltanto allo strapotere di Berardi e di Marco Sonnacchi che si fermava soltanto in semifinale per mano del giovane Degl'Innocenti.
Da segnalare, tra gli atleti del TC Castiglionese, le ottime prove di Berni Alessandro e Rotelli Alessandro nel tabellone maschile che hanno interrotto la loro corsa soltanto ai quarti di finale ma anche di Mark Crisp, partito da lontano ed arrivato sorprendentemente, ma meritatamente, fino agli ottavi di finale.
Nel tabellone femminile da segnalare la bella prova di Barbara Rulli che, partendo dalle qualificazioni, è riuscita a superare anche 2 turni del tabellone finale.
Da sottolineare ancora una volta la qualità dell'organizzazione del Tennis Club Castiglionese con Morena e Maurizio in grande spolvero e tutto un circolo unito a seguire ogni fase del torneo, facendo sentire passione e calore ad ogni partecipante.
Appuntamento per tutti all'OPEN Maschile e Femminile (Montepremi 1500€) in programma al Circolo dal 25 Maggio al 4 Giugno.