L’Etruria

Redazione

Obiettivo Tricolore arriva a Castiglion Fiorentino, in testa Alex Zanardi

Obiettivo Tricolore arriva a Castiglion Fiorentino, in testa Alex Zanardi

“Grazie per la calorosa accoglienza”. Così Alex Zanardi, questa mattina, all’arrivo in piazza del Municipio, della carovana Obiettivo Tricolore, la grande staffetta di Obiettivo3*, un lungo e appassionante viaggio che in due settimane (dal 12 al 28 giugno) che vede oltre cinquanta atleti paralimpici, tra i quali il campione Alex Zanardi e il castiglionese Enrico Fabianelli, passarsi di mano in mano il testimone partendo da nord, ai confini con la Svizzera, fino ad arrivare a sud, a Santa Maria di Leuca. “La tradizione sportiva di Castiglion Fiorentino viene ancora una volta suggellata da questa bella manifestazione che vede al pari due grandi protagonisti Alex Zanardi e il nostro Enrico Fabianelli” aggiunge il sindaco Mario Agnelli.

In un momento difficile e cruciale per il pianeta intero, Obiettivo Tricolore vuol rappresentare proprio l’Italia che riparte, dimostrando che si può resistere e lottare tutti insieme per costruire un futuro nuovo. “Anche io sono dovuto ripartire da un momento molto brutto della mia vita, e se non avessi rialzato la testa e lavorato per un nuovo obiettivo oggi non sarei qui” continua Alex Zanardi.

La staffetta toscana è partita stamani da Firenze per terminare, questa sera, a Montalcino.

Insieme agli atleti di Obiettivo Tricolore tanti appassionati ciclisti e atleti professionisti come Daniele Bennati che ha accompagnato la carovana durante tutta la tappa odierna.