Nei giorni scorsi, promosso dalla vedova signora Lorena Cherubini, in Fratta si è tenuto un incontro privato in ricordo del mitico postino Valerio De Marco, tornato alla Casa del Padre il 24 novembre 2025. Valerio, persona buona, dedita alla famiglia e al lavoro, era nato a Montevarchi il 7 settembre 1959 e dove ha vissuto fino ai trent’anni. Entrato al lavoro postale proprio a Montevarchi nel 1984, ha svolto poi il suo servizio a San Giovanni Valdarno e quindi a Camucia, dove aveva la zona vasta della montagna cortonese. Una zona dove ancor oggi lo ricordano con affetto e amicizia.
Valerio, dopo aver sposato la collega Lorena, è venuto ad abitare a Fratta di Cortona ed stato non solo un buon padre di famiglia e un postino ineccepibile, ma anche un grande sportivo amatoriale della bicicletta, del calcio ed un appassionato tifoso della Juventus. In gioventù era stato un promettente calciatore del Montevarchi, ma un brutto incidente troncò la sua carriera professionale.
Alla moglie Lorena, al figlio Riccardo, al cognato Riccardo e ai parenti tutti, L’Etruria, di cui Valerio era un fedele abbonato, rinnova cristiane condoglianze per questa perdita prematura del loro caro.
( IC )