L’Etruria

Redazione

Il cortonese Daniele Brocchi chiamato a far parte della Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti di Roma

Il cortonese Daniele Brocchi chiamato a far parte della Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti di Roma

E’ di pochi giorni fa la prestigiosa nomina di Daniele Brocchi come componente del Comitato tecnico scientifico della Commissione  Cultura presso l’Ordine degli Architetti di Roma.

Entrare a far parte di questo consesso è per il nostro giovane concittadino un grande riconoscimento per il lavoro che da anni svolge nella Capitale d’Italia , come coordinatore del settore turistico di Confesercenti. L’Ordine degli architetti di Roma è una istituzione di primaria importanza non solo perché è il più grande d' Europa con 19.000 professionisti iscritti, ma anche per la prestigiosa sede in cui sono collocati gli uffici, cioè  nel cosiddetto "Acquario romano", situato nel centrale quartiere dell’Esquilino.

Raggiunto telefonicamente da L’Etruria Daniele Brocchi ci ha detto: “ è stata una cosa inaspettata, che mi riempie di gioia. Cercherò di apportare il massimo nei miei due campi principali, arte e turismo”. 

Tra poche settimane prenderà il via la quarta edizione del FAR (Festival dell’architettura di Roma) dal 12 al 19 Giugno, con decine di appuntamenti di livello aperto a tutti e Brocchi già parteciperà a due tavole rotonde su tematiche importanti come la riqualificazione dei centri storici, la loro valorizzazione attraverso turismo e cultura.

Congratulazioni e ad maiora, Daniele!

( Ivo Camerini )