L’Etruria

Redazione

Maria Laura Sanapo e Marco Santucci alla Convention newyorkese del Fumetto

I nostri due giovani concittadini hanno rappresentato l’Italia ad un evento internazionale di grande rilievo

Maria Laura Sanapo e Marco Santucci alla Convention newyorkese del Fumetto

Alla Mostra Internazionale del Fumetto di New York , svoltasi dal 3 al 7 ottobre 2019, hanno partecipato anche i cortonesi Maria Laura Sanapo e Marco Santucci. Sono state giornate di grande impegno ed interesse dove i due cortonesi hanno esposto i loro lavori ed incontrato i loro datori di lavoro: DC Comics, Warner Bros e altri.

Il New York Comic-Con è una delle mostre più famose negli Stati Uniti e nel mondo  e si svolge al Javits Center dentro Manhattan ogni anno, ad inizio ottobre.

Ecco quanto ci ha dichiarato Maria Laura Sanapo,  la giovane disegnatrice italiana nostra concittadina,qui a sinistra nella foto collage di corredo relativa all’evento americano: “ Da alcuni anni , assieme a mio marito e collega Marco , partecipo a questo  meeting internazionale dove  con Marco incontriamo  i nostri colleghi (che vengono da tutto il mondo) e i nostri fan. Anche questa edizione 2019 si è rivelata un’esperienza magnifica e ci  ha permesso di far conoscere l'ultima produzione dell’arte fumettistica italiana livello internazionale . In più, dopo la mostra, io e Marco abbiamo tenuto un incontro alla Kubert School, che si trova a Dover, a circa 50 km da New York. La Kubert School è la scuola di fumetto più importante al mondo fondata da Joe Kubert, famosissimo disegnatore americano. È stato bellissimo parlare con gli studenti, confrontarsi con loro e rispondere alle loro domande”.

“Questo per Marco e me – ha aggiunto inoltre Maria Laura- è un buon momento professionale e infatti il due e tre novembre prossimi saremo presenti  al Lucca Comics. Sia io che Marco abbiamo collaborato con il Lucca Comics and Games e Radio Deejay (radio partner del Lucca Comics) ad un progetto chiamato “Becoming Human” , dedicato ai super eroi”.

A Maria Laura e Marco, giovani cortonesi ed italiani di grande talento, un caro , sincero: ad maiora!

Ivo Camerini