L’Etruria

Redazione

Mezzogiorno in Famiglia, arriva la gara per Cortona

Sabato 11 e domenica 12 febbraio la diretta dagli studi di Roma. La squadra cortonese è partita oggi

Mezzogiorno in Famiglia, arriva la gara per Cortona

Ci siamo!

Domani (sabato 11 febbraio) alle ore 11 parte l'avventura di Cortona alla nota trasmissione di Rai Due "Mezzogiorno in Famiglia". La squadra di cortonesi che dovranno tenere alto l'onore della propria città è già partita alla volta di Roma e oggi ha partecipato alle prove negli studi in via Teulada.

Il gruppo è composto Si tratta di Stefano Bertini (capo squadra), Giacomo Salvietti (il cantante con esperienze televisive a X Factor e in teatro a fianco di Riccardo Cocciante), Stefano Duranti Poccetti, Diego Cavallucci, Nicolò Bernardini, Samanta Guerrini, Margherita Migliacci, Marta e Maria Pagani e Silvia Palagi. A loro spetteranno prove di cultura generale, canto e abilità varie.

I ragazzi si scontreranno con il gruppo campione in carica: si tratta del comune di Boves, in provincia di Cuneo.

Durante la puntata di domani e quella di domenica 12 febbraio (sempre a partire dalle ore 11), saranno messi in onda i contributi video girati a Cortona mercoledì scorso. Saranno presentate le eccellenze del territorio dalle bellezze paesaggistiche a quelle storico-artistiche passando per le tradizioni enogastronomiche e folcoloristiche.

Durante le registrazioni di mercoledì scorso l'altra parte della squadra cortonese (composta da Daniele Piegai, Gabriele Viola, Emma Manning, Elena Persici, El Bassraoui Essafi, Bouzerab Abdelali, Lorenzo Dai Prà, Tommaso Faloci e Carolina Paganini) ha partecipato ad altre gare di abilità fisica.

Oltre al risultato delle prove in studio sarà determinante anche il televoto da casa. Sarà possibile esprimere la propria preferenza per Cortona sia da telefono fisso digitando il numero 894433 sia da cellulare inviando un sms al numero 4784784 e digitando 2.

In caso di vittoria Cortona tornerà in diretta anche sabato 18 e domenica 19 febbraio.