L’Etruria

Redazione

Gara di solidarietà in Valdichiana

La Polisportiva Val di Loreto è già partita

Gara di solidarietà in Valdichiana

Anche a Cortona è partita la più bella gara dell’anno: quella della solidarietà nell’emergenza legata all’ infezione da COVID-19. Infatti, durante queste lunghe settimane di chiusura in casa , alcune Società sportive si sono riunite telematicamente e hanno deciso di devolvere parte del proprio budget alla Sanità Pubblica, dimostrando così di essere vicine alla nostra Comunità.

Tra queste anche la Polisportiva Val di Loreto, di cui orgogliosamente faccio parte, ha contribuito nel suo piccolo consegnando, in data 27 marzo, presso l’Ospedale “Santa Margherita” della Fratta, ben 3000 paia di guanti monouso.

Alla consegna era presente la Dottoressa Anna Beltramo, Direttrice di zona del Distretto Valdichiana.

Nell’ attuale situazione di emergenza, piccoli gesti come quelli della nostra Polisportiva diventano utili per il nostro territorio, non solo dal punto di vista pratico, ma soprattutto da quello umano, facendo sentire la vicinanza di tutta la popolazione (soprattutto di quella sportiva) alla Comunità dei medici e infermieri, che ogni giorno sono in prima linea nella lotta alla pandemia da Coronavirus.

Un  grazie grande da parte  di tutti gli associati al Presidente, Loriano Biagiotti, e a tutto il Consiglio che ha preso questa bella decisione. Un bell’esempio esempio da seguire e moltiplicare.

Chiara Camerini