L’Etruria

Redazione

Il saluto sui social a Gabriele Mari

Il ricordo di Loriano Biagiotti e della zia Marisa Cecconati

Il saluto sui social a Gabriele Mari

Da ieri Gabriele Mari, ventisette anni, riposa  al Cimitero del Torreone, il borgo dove abitava da alcuni anni.  Figlio di Roberta Cecconati, infermiera ospedale della Fratta e di Massimo Mari , Gabriele era un giovane cortonese riservato, ma stimato e benvoluto da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarlo e conoscerlo.

Così ce lo ricorda Loriano Biagiotti , presidente della Polisportiva Val di Loreto: “ Gabriele, fin da ventenne legò molto con dei ragazzi e ragazze suoi coetanei della Val di Loreto, che  frequentavano  il nostro impianto sportivo e lì socializzavano. La nostra polisportiva  all'incirca verso il 2014/15 decise di affidare ad un gruppetto di ragazze e ragazzi la gestione del  ‘barrettino’ interno all'impianto sportivo. E Gabriele era uno di questi.  Abbiamo trascorso momenti di freschezza giovanile e tanti altri ragazzi si sono aggiunti al gruppo già numeroso di giovani che trascorrevano ore a parlare, a socializzare e gioire per un periodo di vita sereno tranquillo, in un luogo tranquillo e sicuro. Tutto questo durò fino a pochi anni orsono quando le prime avvisaglie di un male incurabile si impadronirono   di quel giovane corpo  di ragazzo e così venne meno quella gestione di gruppo, ma rimase integra la loro amicizia. Gabriele, come ogni giovane era appassionato di motori e questo lo portò ad inserirsi nel mondo del lavoro presso una officina meccanica della zona, la  Euroauto.  Amante degli animali portava  sempre con sé il suo cagnolino che lo accompagnava nelle sue passeggiate al Parterre di Cortona. Lo ricordo come un ragazzo di una dolcezza unica, semplice, educato ed  intelligente; mai una parola fuori posto. Due occhi grandi su quel viso da creatura mi mancheranno. Un grande rimpianto non averlo potuto accompagnare per l'ultimo viaggio. Adesso Gabriele riposa nella pace del nostro Padre Eterno nel piccolo cimitero del Torreonne.Grazie Gabriele per quello che sei stato e ci hai trasmesso”.

Anche la zia Marisa Cecconati  così lo ricorda oggi nella sua pagina Fb, da cui abbiamo preso  la foto qui pubblicata : “Amore mio...così ti voglio ricordare con questa foto....un ragazzo d’oro, buono;  un guerriero, contro un male grande che tu hai combattuto fino alla fine...ti ho voluto e ti voglio e ti vorrò tanto bene per sempre; ti porterò sempre dentro il mio cuore. Riposa in pace, Gabriele 

Il nostro giornale si associa al dolore dei genitori, dei parenti e degli amici, porgendo cristiane condoglianze per questa vita così giovane, spezzata da un male incurabile.

Ivo Camerini