L’Etruria

Redazione

Immagini del maltempo a Castiglion Fiorentino

Ancora chiuse alcune strade e allagate case e scantinati

Immagini del maltempo a Castiglion Fiorentino
Ecco alcune immagini del “day after” a Castiglion Fiorentino.
I 150 mm caduti in 20 ore hanno inevitabilmente provocato disagi anche nel comune castiglionese, che tuttavia ha retto meglio di altri anni questa ondata di maltempo.

Resta ancora chiusa la Strada Provinciale 27 il località Il Filo dal km 11+500 fino all'innesto con la sp 327 nel Comune di Foiano della Chiana. Si tratta della strada più comunemente conosciuta come “Le Colmate di Brolio” .La situazione, con tutta probabilità, non tornerà velocemente alla normalità visto che è interessato il ponte che insiste sulla stessa provinciale. I tecnici stanno verificando gli eventuali danni che le infiltrazioni d’acqua posso aver provocato alla stabilità del ponte stesso.



Problemi alle abitazioni nella Frazione della Nave e in zona Cappella Brocchi dove i vigili del Fuoco insieme ai volontari della Vab, agli uomini della Protezione Civile e ai tecnici comunali hanno lavorato fino a notte fonda e anche durante la giornata di oggi per pompare l’acqua dagli scantinati e dai piani terra di numerose abitazioni.