L’Etruria

Redazione

La mamma di Andrea Vignini è tornata alla Casa del Padre

Le condoglianze del nostro giornale all'ex-Sindaco di Cortona

La mamma di Andrea Vignini è tornata alla Casa del Padre

La signora Maria Luisa Rossi in Vignini (mamma dell'ex -Sindaco di Cortona , Andrea, e moglie di Benito Vignini, per tanti anni funzionario del nostro Comune ed ex-segretario della Dc ) è tornata alla Casa del Padre, all'età di ottandue anni, dopo una lunga malattia causata da un tumore. Ecco la notizia data dal figlio nella sua pagina Fb di questa mattina.

"Ieri sera presso l'Hospice di Foiano, munita dei conforti religiosi, la mia mamma è tornata alla casa del Padre.
Non era sola quando l'angelo della morte è sceso a prenderla. Almeno questa triste sorte, che invece in questo periodo durissimo è toccata a tanti altri anziani, le è stata risparmiata. Con lei c'era mio fratello Simone che, molto più e molto meglio di me, l'ha seguita passo passo in queste ultime settimane di passione.
Mia madre era stata operata per un cancro maligno al seno nel 2003 e nel 2007 purtroppo le era stata diagnosticata una recidiva alla pleura. Da quel momento era stata sottoposta a varie cure radio e chemioterapiche. La sua fibra era forte e, tra alti e bassi, le ha permesso di arrivare agli inizi di quest'anno tutto sommato in buone condizioni. Circa tre mesi fa però il cancro ha ricominciato a correre. Fino a giungere all'esito estremo.
Come sapete, l'emergenza coronavirus ci impedisce anche di piangerla insieme ad amici e parenti. Pertanto Sabato la cara salma sarà tumulata nel cimitero di S. Marco a Camucia alla presenza solo dei familiari più stretti. Non ci saranno affissioni mortuarie, né altre comunicazioni all'infuori di questa.
Prego tutti coloro che le volevano bene di limitarsi ad esprimere qui sotto il proprio cordoglio, sempre gradito in simili luttuose circostanze. A chi volesse fare un gesto per ricordarla chiedo di non inviare fiori e di devolvere eventualmente tale spesa in beneficenza
".

L'Etruria tutta, in questo momento di dolore che li colpisce negli affetti più cari, si stringe vicino ad Andrea Vignini, al babbo Benito, al fratello Simone,ai parenti tutti e porge loro cristiane condoglianze. Nella foto , la signora Maria Luisa in un momento felice della sua vita familiare.

Ivo Camerini