L’Etruria

Redazione

Minorenne? Il tuo vaccino ti attende Open day ad Arezzo, Camucia e Montevarchi

Minorenne? Il tuo vaccino ti attende     Open day ad Arezzo, Camucia e Montevarchi

 

I giovani tra i 12 e i 18 anni da lunedì 16 agosto alle ore 8 potranno presentarsi liberamente al Centro Affari di Arezzo per vaccinarsi. Si andrà avanti fino al mantenimento della domanda con l’eccezione della mattina di domenica 22 agosto. Il vaccino sarà il Pfizer e la seconda dose sarà anticipata a 21 giorni per garantire una copertura efficace alla riapertura delle scuole. Il Centro affari sarà attivo dalle 8 alle 20.

Questa di Arezzo sarà l’unica sede nel Distretto Arezzo, Casentino e Valtiberina dove gli under 18 potranno vaccinarsi senza prenotazione. Le altre di questa Zona continueranno ad effettuare la somministrazione di vaccino a questa fascia d’età solo su prenotazione.

In libero accesso i minorenni potranno vaccinarsi anche a Montevarchi. La programmazione attuale prevede l'apertura  da lunedì 16 a giovedì 19 nella fascia oraria tra le 20 e le 23. Aperta anche la sede di Camucia con i normali orari di vaccinazione.

Ci sarà un percorso preferenziale per gli under 18 con la disponibilità  dei moduli per il consenso del genitore che accompagnerà il minore.

Si ricorda che sulla vaccinazione dei minori che hanno compiuto 12 anni sono impegnati anche sia i medici di medicina generale che i pediatri di libera scelta.