L’Etruria

Redazione

Prosegue in tutta Italia l'innalzamento di monumenti ai carabinieri caduti nell'adempimento del proprio dovere

All'inaugurazione di quello di Sant'Elpidio a Mare ha partecipato anche la Sezione cortonese dell' Associazione Carabinieri

Prosegue in tutta Italia l'innalzamento di monumenti ai carabinieri caduti nell'adempimento del proprio dovere

Nei giorni scorsi è stato inaugurato a Sant'Elpidio a Mare ( Fermo)  il monumento  “in memoria dei carabinieri caduti nell’adempimento del dovere”.

La cerimonia, guidata dal Maggiore Serafino dell'Avvocato, presidente della locale Sezione Associazione Nazionale Carabinieri, si è svolta in via Aldo Moro, nei pressi della Biblioteca Santon, sotto la supervisione diretta del Comandante Provinciale dei  Carabinieri di Fermo, il  Colonnello Gino Domenico Troiani, con la partecipazione di autorità civili e militari e con una rappresentanza di oltre cento alunni della Scuola Media, accompagnati dai docenti e dalla dirigente.

All'importante  cerimonia  erano presenti anche Il maggiore Antonio De Santis, già Comandante della Compagnia Carabinieri di Cortona ed una delegazione della sezione cortonese  dell'Associazione Nazionale Carabinieri guidata dal presidente Sergio Biagini.

Questo monumento in memoria dei carabinieri caduti nell'adempinento del proprio dovere è opera del Maestro Sandro Bartolacci.

Nella foto collage, alcune immagigini dell'evento.

Ivo Camerini