L’Etruria

Redazione

Tentano un furto in un'autodemolizione. Tre persone nei guai

Un altro extracomunitario è stato denunciato per essere stato trovato con carat di credito rubata

Tentano un furto in un'autodemolizione. Tre persone nei guai

I Carabinieri  di Camucia hanno denunciato un 50enne, un 44enne e un 58enne, tutti di nazionalità marocchina, residenti in Valdichiana, per tentata rapina impropria in concorso.

I militari dell’Arma a seguito di indagini hanno accertato che i tre extracomunitari il 26 giugno scorso, dopo essersi introdotti nel piazzale di un deposito di autodemolizioni di “Catenara” di proprietà di un 68enne e di un 34enne, anch’essi della Valdichiana,  approfittando della distrazione dei titolari hanno tentato di rubare parti di ricambio di alcune autovetture.

I tre uomini durante la loro azione sono stati sorpresi dai proprietari e per darsi alla fuga hanno aggredito i titolari dell’Autodemolizione che hanno riportato lievi lesioni accertate dai sanitari dell’ospedale di Cortona.

I Carabinieri di Mercatale di Cortona hanno denunciato un 49enne marocchino, residente in Valdichiana, per ricettazione.

Verso le ore 16,00 del 5 agosto, i Militari dell’Arma a seguito di perquisizione personale eseguita nei confronti dell’extracomunitario, hanno trovato e sequestrato una carta di credito bancaria, che dai successivi accertamenti è risultata rubata in quanto ne aveva denunciato il furto un 19enne della provincia di Perugia.