L’Etruria

Ufficio stampa

Lucignano sotto le Stelle: lunedi10 agosto in piazza del Tribunale

Cena allestita all’aperto a cura dei ristoratori lucignanesi

Lucignano sotto le Stelle: lunedi10 agosto in piazza del Tribunale

Metti la magia della notte di San Lorenzo, metti una bella piazza in uno dei borghi più suggestivi della Toscana, metti una tavola imbandita sotto le stelle con le specialità preparate dai migliori chef della zona e annaffiate con i vini del territorio.

Ecco che otterrai “Lucignano sotto le stelle”, l’iniziativa ideata da Comune e Confcommercio nell’ambito delle iniziative del Centro Commerciale Naturale “Vie di Lucignano”, con il sostegno della Camera di Commercio,

L’appuntamento è per Lunedi 10 agosto dalle ore 20,00 In piazza del Tribunale,trasformata per l’occasione in una maxi sala di ristorante.

La cena, offerta ad un costo di sole 20 euro, bevande comprese, sarà preparata a cura dei ristoranti Lucignanesi Le Botti, Lo Schicchero, Totò, La Tavernetta, Il Goccino e La Rocca. Ognuno porterà le proprie specialità per comporre un menù gustoso e raffinatissimo. Si parte con una serie di antipasti deliziosi (tra cui torta salata, frittata con cipolla, pecorini e miele, tortino di verdure panzanella, involtini di melanzane con crena di formaggio e tonnoi,) per passare ad un bis di primi (spaghetti alla chitarra tricolori con le briciole, gnocchetti di patate al ragù bianco di cinta senese), per secondo filetto di maiale su battuto di pistacchi in crosta con sforma tino e coniglio ripieno con insalata di patate pomodori e basilico.

Grande chiusura con la spuma di tiramisù all’amaretto. Vini e bollicine ( sette etichette diverse) saranno, in abbinamento perfetto con i piatti proposti.

La prenotazione  è obbligatoria ali numeri 0575 838002 oppure 335 7363242. I commensali saranno serviti di tutto punto nei tavoli allestiti in piazza del Tribunale, con tanto di colonna sonora e possibilità, anche dopo cena, di visitare le bellezze artistiche di Lucignano a prezzo scontato: 2 euro per entrare nella sala consiliare, nella Chiesa di S. Francesco e nel Museo comunale. E magari, tra una visita e l’altra, dare un’occhiata al cielo per cogliere al volo una stella cadente ed esprimere un desiderio.