L’Etruria

Redazione

Novecento europeo in mostra a  Cortona

Nell’antica torre di San Marco in Villa un’esposizione di grande interesse culturale

Novecento europeo in mostra a  Cortona

“Tempo Sospeso, l’evoluzione dal Gesto al Modo” è il titolo accattivante di un’esposizione di grande prestigio sull’arte del Novecento europeo che si terrà a San Marco in Villa di Cortona dal 4 agosto al 30 settembre.

La mostra è curata da Massimo Magurano e dall’Associazione culturale “Caravanserraglio” ,che, negli spazi di una antica torre contadina del XIII secolo, recentemente restaurata, offre al visitatore un viaggio nella storia dell’arte contemporanea partendo dall’Arte Informale del dopoguerra, passando per il  Nouveau Réalisme attraverso le produzioni del gruppo creativo Fluxus e terminerà incontrando la nuova Pop Art a colloquio con lo storico gruppo della Cracking Art. L’inaugurazione si svolgerà il 4 agosto 2019, a partire dalle ore 17,00.

Alle ore 19,00 si terrà il concerto inaugurale in giardino con l’esibizione del noto soprano Tullia Maria Mancinelli.

Valentina Benaglia, Riccardo Ceccarelli, Sebastiano Pieroni e Massimo Magurano sono lieti di ricevere “cortonesi e non” in questa splendida location della campagna cortonese. Per info. 338.1188210 . Indicazioni Google Maps: Giannoni Fabbri- loc.San Marco in Villa-Cortona (Ar).

Nella foto di corredo, l’ antica torre di San Marco in Villa dove, dal quattro agosto al 30 settembre, si terrà la bella mostra sull’arte del  Novecento europeo.

Ivo Camerini