L’Etruria

Redazione

 Teatro Signorelli: Valentina Cardinali conquista i cortonesi

 Teatro Signorelli: Valentina Cardinali conquista i cortonesi

Con il suo  spettacolo del due febbraio 2023, la giovane cortonese  Valentina Cardinali, ormai affermata attrice di livello nazionale, ha conquistato, a pieno merito, anche i cortonesi accorsi in massa al Teatro Signorelli.

Riportiamo integralmente l’omaggio pubblicato sui social, il tre febbraio, dalla cugina romano-cortonese e nota scrittrice Anna Cherubini: “Sono troppo fiera di avere una cugina che sa emozionare le platee come ha fatto ieri sera al teatro Signorelli Valentina Cardinali . Per me Vale sei stata immensa, meravigliosa, hai scaldato i presenti infreddoliti con la tua voce d'oro, e offerto risate anche a chi le aveva dimenticate. Io lo so quanto studio c'è stato in questi tuoi anni di formazione, quanti viaggi in treno, quante indelicatezze subìte, quanta voglia di fare una telefonata al tuo babbo e non potergliela fare, quante sgomitate di altre, quanta paura di non essere quella giusta, di passare inosservata, di essere troppo imperfetta o troppo normale o troppo poco figlia di. E chissà quante altre cose che non c'erano, prima! Era prima di ora. Perché ora che hai creduto in te stessa, la tua voce, il tuo sguardo, il tuo cuore straripante di poesia, hanno fatto tremare le sedie del teatro. Siete stati coraggiosissimi tu e il tuo compagno di viaggio Gioele Dix, avete creato momenti di magia tali che secondo me il vostro autore Buzzati, dal cielo ha sbirciato giù indossando uno smoking e tirandovi baci. Ma soprattutto, siete stati generosi, generosi come solo i grandi attori, artisti e sognatori sanno essere. E questo costa fatica, oh quanto costa fatica! Ma lascia un segno bellissimo”.

Affettuosi complimenti e un grazie sincero anche dal nostro giornale, cara Valentina, per questa tua straordinaria performance al nostro Signorelli.

( IC )