L’Etruria

Redazione

Viaggio spazio - temporale attraverso la voce e la musica “PROG” di Franco Battiato con Filippo Destrieri

Viaggio spazio - temporale attraverso la voce e la musica “PROG” di Franco Battiato con Filippo Destrieri

Verso il tutto esaurito per il concerto «Il padrone della voce» l’omaggio a Franco Battiato. Restano pochi posti disponibili per l’appuntamento di sabato 28 agosto alle 21.15 a Cortona.

Protagonista sarà Filippo Destrieri, lo storico tastierista e amico di Franco Battiato che lo ha affiancato per 20 anni nei dischi e nei tour diventando egli stesso un timbro del suo stile musicale. Destrieri eseguirà con tastiere e computer una propria rivisitazione del repertorio «progressive» anni '70 del Maestro di Milo. L'evento sarà intitolato «Il padrone della voce» proprio perché la voce che accompagnerà l'esecuzione musicale sarà quella originale e magica di Franco Battiato. Il concerto sarà accompagnato dalla proiezione di immagini riguardanti il grande artista siciliano. Presentazione e voce narrante sarà Daniela Sassi, lo spettacolo si terrà nell’arena all’aperto dei giardini del Parterre o in alternativa, in caso di maltempo, al Teatro Signorelli. Oltre all’artista e Daniela Sassi (voce narrante del concerto), alla conferenza stampa erano presenti il sindaco Luciano Meoni, l’assessore alla Cultura Francesco Attesti, il direttore Cortonantiquaria Furio Velona e gli ideatori della serata, Antonio Aimi e Gabriele Zampagni. Quella di Cortona sarà la prima tappa del tour di Destrieri in omaggio a Battiato «Il padrone della voce».

Ingresso libero

Prenotazione obbligatoria presso Cortona Sviluppo, Tel. 0575 630158 (dal lunedì al venerdì), oppure via mail: [email protected]

Green pass richiesto