L’Etruria

Redazione

PD Cortona: «Buon lavoro alla nuova Giunta, egemonizzata da Futuro per Cortona. Vigileremo sui lavori pubblici avviati»

PD Cortona: «Buon lavoro alla nuova Giunta, egemonizzata da Futuro per Cortona. Vigileremo sui lavori pubblici avviati»

Sabato scorso si è insediato il nuovo Consiglio Comunale di Cortona e il Sindaco Luciano Meoni ha presentato la propria Giunta.

Il gruppo consiliare di Centro-Sinistra si chiamerà «Partito Democratico - Insieme per Cortona», per testimoniare l’unità di intenti dell’intera coalizione nel nuovo ruolo di opposizione e di alternativa.

Cogliamo l'occasione per rivolgere un sentito ringraziamento ai 5.627 cortonesi che hanno votato la coalizione di Centro-Sinistra alle ultime elezioni.

Vogliamo inoltre ringraziare i dipendenti comunali, che in questi anni hanno dimostrato dedizione e impegno nel lavoro a fianco della nostra Amministrazione.

Al Sindaco e alla sua squadra vanno i nostri auguri di buon lavoro. In merito alla composizione della nuova Giunta, non possiamo non sottolineare il ridimensionamento della Lega, portatrice di quasi la metà dei voti della coalizione, cui sono stati affidati solamente due assessorati. La lista di Futuro per Cortona, nonostante i 730 voti in meno, si è conquistata un ruolo egemone, avendo espresso il Sindaco (con deleghe fondamentali come Bilancio, Urbanistica e Lavori Pubblici), due assessori tra cui il Vicesindaco e il Vicepresidente del Consiglio Comunale.

Da parte nostra, vigileremo attentamente sulle scelte e sulle iniziative che la nuova maggioranza intenderà portare avanti: in particolare, seguiremo con attenzione la conclusione dei numerosi lavori pubblici progettati, finanziati e avviati dalla nostra Amministrazione:

Nuova Scuola di Camucia

Nuovo Centro di Aggregazione Sociale di Camucia

Centro polivalente di Mercatale

Riqualificazione dell’area della Maialina

Acquedotto di Monsigliolo

Nuovi punti luce lungo via di Manzano, a Montecchio, Pergo, ecc.

Area Camper al Parco Archeologico del Sodo

Asfaltatura del Parcheggio dello Spirito Santo

Riqualificazione ex scuola di San Lorenzo e Casa del Popolo di Farneta

Campo da Rugby presso Istituto Vegni

Marciapiedi a Pietraia, Mercatale e Pergo

Acquedotto di Cignano

Variante alla S.S. 71 Vallone-Pietraia

Con un’eredità di questo tipo governare sarà meno impegnativo.

 

Partito Democratico Cortona
Giovani Democratici Cortona