L’Etruria

Redazione

Cortona, ciclismo e video per celebrare la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo

Cortona, ciclismo e video per celebrare la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo

Ciclismo e performance video per celebrare la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo. L’Amministrazione comunale di Cortona ha promosso due iniziative per riaffermare l’importanza di una piena coscienza su questo disturbo e sulle sue conseguenze per le persone, le famiglie e il mondo della scuola.

Questa mattina, in occasione della partenza della gara ciclistica Colli Cortonesi, gli atleti partecipanti hanno lasciato volare alcune decine di palloncini azzurri, colore della Giornata del 2 aprile. Insieme al sindaco Luciano Meoni, all’assessore all’Istruzione e Sport Silvia Spensierati, al vice presidente del Consiglio regionale della Toscana Marco Casucci e agli organizzatori della manifestazione, era presente Andrea Fabianelli. Fabianelli, conosciuto dentista cortonese, ha ricordato che il prossimo 15 aprile, al Centro convegni Sant’Agostino si terrà la nuova edizione di «Authentic Smiles», congresso odontoiatrico dedicato ai bambini e ai ragazzi affetti da disturbi dello spettro autistico.

La giornata odierna è stata anche l’occasione per la diffusione del video «Se tu sapessi». La clip è stata realizzata dagli educatori del Cam Cortona con protagonisti gli ospiti della residenza ed ha raccolto l’ apprezzamento di Valeria Di Berardino, assessore alle Politiche sociali. Il video è pubblicato anche sul canale YouTube del Comune di Cortona all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=9MkkmJNGRAw