L’Etruria

Redazione

Cortona Volley batte il Cassero

Cortona Volley batte il Cassero

Partenza con il botto per le Leonesse del Cortona Volley che, nella prima giornata del campionato di Serie D femminile, conquistano una splendida vittoria nel derby contro il Cassero, imponendosi per 3-2 al termine di un match combattuto e ricco di emozioni.

La giovane formazione cortonese, guidata dall’esperta allenatrice Carmen Pimentel, ha mostrato carattere e determinazione sin dai primi scambi, aggiudicandosi con autorità il primo set. Il Cassero, però, non è rimasto a guardare: con una reazione rabbiosa ha pareggiato i conti vincendo il secondo parziale e poi ha completato la rimonta conquistando anche il terzo set.

Sotto nel punteggio, le ragazze del presidente Pareti non si sono lasciate scoraggiare. Ritrovata concentrazione e ordine in campo, hanno reagito con grinta, portando a casa il quarto set e rimandando tutto al tiebreak decisivo.

Il quinto set è stato un’autentica battaglia punto a punto, giocato con intensità e cuore da entrambe le squadre. Nel finale, le giovani Leonesse hanno piazzato l’allungo decisivo, chiudendo la partita e regalando al pubblico cortonese una meravigliosa vittoria dal sapore speciale.

Un successo importante non solo per il morale, ma anche come segnale positivo in vista della lunga stagione 2025/26. La squadra mostra già una buona amalgama tra entusiasmo giovanile ed esperienza, una miscela che potrà dare grandi soddisfazioni nel prosieguo del campionato.

Cortona Volley – Cassero 3-2 (parziali:25-20 18-25 22-25 25-11 15-12)
Una vittoria da Leonesse: cuore, carattere e tanta voglia di vincere.