Sono on line i tabelloni del 5° Memorial Alberto Cangeloni – Torneo Open di Tennis che avrà il suo inizio, tempo permettendo alle ore 14,00 di sabato 30 agosto . Grande successo come sempre della manifestazione con tantissimi giocatori al via; la testa di serie n. 1 è l’umbro Stefano Baldoni 28enne 2.1 tesserato con il Circolo Tennis Giotto di Arezzo ex n. 636 del mondo seguito da Ulisse Federico Guarducci 2.3 del Circolo Tennis Firenze attuale n. 1667 del mondo con best ranking di 1621, Emanuele Mazzeschi 2.4 del Circolo Tennis Lucca, varie esperienze a livello internazionale per lui, classificato 2.2 nel 2023 e il finalista dello scorso anno Tommaso Lenzi 2.4 del Tennis Club Poggibonsi; anche tanti giocatori della zona prenderanno parte al torneo che si preannuncia pertanto di alto livello.
La finalissima è in programma nel pomeriggio di domenica 7 settembre; da non perdere comunque il ricco antipasto del sabato, giornata in cui saranno disputate le semifinali e sarà presentato il bellissimo libro di Laura Salmon , professore ordinario di Slavistica e Teoria della Traduzione all’Università di Genova, “Tennis batte Cartesio” sull’arte del diletto e la rivincita esistenziale, una lettura filosofica del tennis , della sua storia, delle sue tecniche, dei suoi campioni, a partire dall’esperienza di tennista dell’autrice; la frase presente nella locandina e nel giornalino del torneo è estratta proprio da questo libro.
Si informano tutti gli appassionati del tennis che gli organizzatori del torneo li aspettano al Parterre di Cortona per assistere ad incontri sicuramente spettacolari; l’ingresso è libero.