L’Etruria

Redazione

E' in edicola il numero nove de L'Etruria cartacea

Tante notizie e riflessioni di vita cortonese e chianina

E' in edicola il numero nove de L'Etruria cartacea

E' da stamani in edicola il numero 9 del nostro giornale cartaceo che esce ogni quindici giorni. Come si può vedere dalla foto della locandina qui riprodotta, si tratta di un numero molto interessante ed ancora molto pieno di notizie collegate alla pandemia de Covid-19.

L'editoriale del direttore Lucente invita a far riaprire tutte le nostre attività economiche aiutando i nostri  piccoli negozi, le nostre piccole attività artigianali e di economia agricola domestica affinché il prossimo inverno sia meno devastante di quanto si preannuncia.

A pagina uno inoltre una buona proposta per trasformare il complesso urbano dell'ex-opsedale, a pagina tre un bel ricordo dell'indimenticabile vescovo Franciolini, a pagina sette un servizio sulla Rsa Santa Rita di Terontola dove il Covid è rimasto fuori dalla porta, a pagina otto una stimolante riflessione per superare con il buonsenso le contraddizioni che si trovano ad affrontare coloro che sono stati chiamati a controllare le autocertificazioni degli spostamenti.

Inoltre, tanti altri articoli dei nostri collaboratori che, come si vede dalla locandina, ci danno una nitida fotografia della vita cortonese e chianina di questo inizio di primavera 2020.

Ivo Camerini