L’Etruria

Ufficio stampa

Lucignano in trasferta a Milano

Il 28 e il 29 marzo la città sarà protagonista del grande evento per le Bandiere Arancioni

Lucignano in trasferta a Milano

Sabato 28 e domenica 29 marzo Lucignano sarà protagonista a Milano del grande evento di primavera organizzato presso il Castello Sforzesco per celebrare i Comuni insigniti dal Touring Club Italiano della Bandiera Arancione, il marchio di qualità turistico-ambientale che premia le piccole località dell’entroterra che si distinguono per  l’offerta di eccellenza e l’accoglienza di qualità.

Lucignano, che vanta questo riconoscimento dal 2005, all’interno della manifestazione milanese avrà a disposizione uno stand per promuovere il proprio territorio. Eventi culturali e manifestazioni folcloristiche, bellezze paesaggistiche e siti museali, ma anche gli ottimi prodotti tipici della Valdichiana.

A rappresentare Lucignano in trasferta a Milano ci sarà una squadra coordinata dalla sindaca Roberta Casini e formata dagli operatori commerciali e dai rappresentanti di ProLoco e Associazione Maggiolata.

I commercianti Elisabetta Salvini e Brian del Zonzo, coadiuvati dalla Confcommercio, faranno le veci di tutti i colleghi lucignanesi offrendo al pubblico del Castello Sforzesco alcune degustazioni gratuite dei prodotti del territorio, messi a disposizione da aziende locali.

“Sarà un’importante vetrina per il comune di Lucignano, a poche settimane dall’avvio dell’Expo che accenderà su Milano i riflettori di tutto il mondo”, sottolinea il responsabile della delegazione lucignanese di Confcommercio Stefano Scricciolo, “gli imprenditori del terziario non potevano mancare a questo appuntamento, che ci offre visibilità e l’attenzione  da parte di un pubblico attento alla qualità della vita e in generale a quei valori che il nostro territorio può offrire. Attraverso lo strumento semplice delle degustazioni vogliamo promuovere le eccellenze che sono i fiori all’occhiello della nostra rete agroalimentare e ristorativa”.