L’Etruria

Ufficio stampa

Cortona, scale mobili ferme da tempo, insorge Meoni

Il consigliere di Futuro per Cortona presenta un'interrogazione per conoscere la situazione

Cortona, scale mobili ferme da tempo, insorge Meoni

 INTERROGAZIONE

Il sottoscritto Meoni Luciano, consigliere comunale di Futuro per Cortona

PRESO ATTO

Che, le scale mobili di Cortona sono spesso ferme e non funzionanti,  problema già trattato in altre interrogazioni, richiedenti le varie spese sostenute. Tuttavia oggi le scale mobili risultano ancora ferme, nonostante le cifre di riparazione sostenute che arrivano a circa  100.000 Euro.

CONSIDERATO

Che, non può essere tollerato uno spreco palese di denaro pubblico, tra l’altro riconducibili alla non copertura delle scale mobili, le  stesse oggi compromesse dalle intemperie, con il rischio di sostituzione totale se non si arriverà in tempo alla risoluzione del problema.

 PRESO ATTO ALTRESI’

Che, anche negli ultimi giorni di festa, le scale mobili risultavano totalmente ferme, con  i cittadini e turisti costretti camminare sul viale laterale, spesso sporco e maltenuto, con un danno evidente non solo all’immagine ma anche alle attività commerciali e non solo.

CHIEDE

Di sapere tramite relazione tecnica dettagliata il tipo di problema che di fatto ha provocato l’ultimo stop alle suddette scale,  in allegato il preventivo di spesa che spero abbia richiesto l’amministrazione comunale per la riparazione.
Di sapere se le riparazioni  vengono fatturate con voci  di dettaglio tecnico e i costi per la mano d’opera che vengono fatturati al Comune di Cortona.
Copie di tute le fatture inerenti le riparazioni, dalla data della loro installazione ad oggi.
Di avere, anche per verificare il vero stato d’uso delle scale mobili, un servizio fotografico dettagliato della cinematica e motori, incluso le sicurezze, da poter effettuare prima della riparazione, in modo da valutare le attuali condizioni di stato d’uso.

            Per quanto sopra esposto si richiede risposta verbale e scritta piuttosto sollecita.

                                                                                                       Il consigliere comunale

                                                                                                       Meoni Luciano