L’Etruria

Redazione

Su Camucia Meoni ci deve ripensare

Il PD sta con le proteste dei camuciesi

Su Camucia Meoni ci deve ripensare

Il progetto di riqualificazione di Camucia presentato da Meoni in assemblea pubblica sta suscitando critiche e malumori

Esprimiamo come Partito Democratico di Cortona la netta contrarietà all’ipotesi progettuale che prevede lo smantellamento dei marciapiedi in viale Regina Elena e Via Lauretana allo scopo di realizzare più posti auto diversamente posizionati. Quei viali non necessitano di interventi se non quelli di una attenta manutenzione.

L’ipotesi di liberare dal traffico piazza Sergardi dalle auto è suggestiva e sostanzialmente condivisibile, ma necessita – a nostro avviso-  di una riflessione più approfondita sull’uso della piazza e anche in relazione al disagio prodotto verso i cittadini e le attività di quell’area.  

Altre zone di Camucia meritano di essere considerate prioritarie nei progetti dell’amministrazione comunale. In particolare la zona di via XXV Aprile dove riteniamo si debba riprendere e accelerare l’ipotesi - già prevista dalle precedenti amministrazioni - dello spostamento dell’asilo nido e conseguente rigenerazione della struttura esistente a funzioni civiche e sociali.

Ma è tutta Camucia che merita una progettualità che non può, né deve,  escludere cittadini, forze sociali, rappresentanze e forze politiche da un vero confronto.

Chiediamo a Meoni di fermarsi ed avviare tale confronto. Per Camucia si può fare senz’altro di meglio e soprattutto i soldi pubblici possono essere meglio impiegati che non per distruggere ciò che di buono è stato fatto in precedenza.

Partito Democratico di Cortona