L’Etruria

Ufficio stampa

Cortona Volley Under 17 maschile è campione provinciale 2016

E’ il terzo titolo giovanile della stagione per la società sportiva cortonese

Cortona Volley Under 17 maschile è campione provinciale 2016

Dopo la Under 18 Femminile e la Under 14 Maschile, il Cortona Volley conquista anche il titolo provinciale Under 17 maschile. E’ il terzo titolo giovanile della stagione per la società sportiva cortonese e quindi motivo di grande soddisfazione per il Presidente Lombardini e per tutto l’ambiente pallavolistico bianco-azzurro.

Nell’ultima giornata di campionato i ragazzi di Marcello Pareti superano con una netta vittoria per 3 a 0 (14-25, 9-25, 16-25) la squadra di Monte San Savino e chiudono a punteggio pieno la pratica inter-provinciale di Arezzo e Siena che li ha visti dominatori assoluti dalla prima all’ultima giornata.

Ottime sono state le prestazioni di tutti i ragazzi che in questo campionato hanno dato il massimo senza lasciare spazio agli avversari, vincendo tutte le partite tre a zero e non concedendo nemmeno un punto agli avversari. I terribili ragazzi di mister Pareti, dopo aver vinto per 5 volte il titolo di Campioni Inter-provinciali nella propria categoria (under 12 nel 2011, under 13 nel 2012, under 14 nel 2013, under 15 nel 2014 ed oggi under 17) e per 2 volte consecutive quello di Campioni Regionali (under 14- under 15) dimostrano di non essere ancora sazi di vittorie e puntano a disputare anche nel 2016 un campionato regionale ai vertici, con un pensierino allo scudetto.

La strada verso la vittoria del campionato regionale sarà lunga e in salita ma di certo i nostri ragazzi non si daranno per vinti e lotteranno fino all'ultimo punto per inseguire il sogno del terzo scudetto. A loro e al bravissimo tecnico Marcello Pareti vanno i nostri complimenti e un grandissimo in bocca al lupo!!

Questa la rosa degli atleti del Cortona volley:

Flavio Pellegrini, Tommaso Ceccarelli, Daniele Bettori, Azzaria Gonzi, Mattia Sposato, Leonardo Graziani, Mirco Nuzzo, Gianluca Barneschi, Leonardo Bottacin, Lorenzo Calzini, Pietro Manning, Jacopo Panozzi, Samuele Rosi, Luca De Pietro, Giovanni Sposato, Damir Salijevic, Francesco Infelici.