Riceviamo e volentieri pubblichiamo
Carissima Ida,
desidero darti un ultimo saluto nel momento della tua improvvisa chiamata alla Casa del Padre. Mentre stai iniziando il viaggio misterioso della tua Nascita al Cielo, sono sicura che il tuo cuore continuerà a battere nel nostro cuore. In quello del tuo amato Alfonso , dei tuoi adorati figli Francesco e Federico, in quello della tua cara sorella Silvana e in quello dei tuoi colleghi e dei tuoi amici, sinceri e fraterni come me.
So che continuerai a volerci bene e noi porteremo sempre con noi il bene che hai lasciato in questo cammino della tua vita, spezzatasi all’improvviso nella notte del 23 maggio.
Per salutarti voglio usare le parole che ci siamo scambiate in tante occasioni di questo nostro quotidiano percorso, troppo breve dal giorno in cui ci siamo incontrate, piaciute, fidate.
Credo che queste parole ognuno di noi, che ha condiviso il quotidiano con te, le abbia ascoltate e vissute assieme a te e con te.
Le parole che tanto amavi e porgevi a tutti sono queste : bene, libertà, ricordi, racconti,unione , famiglia, amore , sacrificio, forza, paura, crescita, fiducia, casa, pensieri, idee,consigli, sorrisi, figli, lacrime, raccomandazioni, amicizia pura, il confidarsi, condividere vittorie e delusioni senza mai un giudizio. Inoltre: forti abbracci, che non sono mai mancati in momenti difficili; il bastare uno sguardo per capirci. Quante volte ce lo siamo dette.
Unione, perché non esiste legame se non fino a quando l' anima di ognuno di noi si incontra e si accoglie. Questo resterà per l' eternità, sia in terra che in cielo, perché tu sarai quel bel pensiero che ti sara' dedicato.
Pensiero non di tristezza, ma di fortuna. Cioè di sentirsi fortunati ad averti "vissuta" ed essere stati protetti da te, cara Ida.
Ognuno ti cercherà e ti troverà come e dove sei sempre stata. Porta tutto il nostro bene a tutte le persone amate che ora incontrerai nel Cielo,in questa tua Primavera di Nascita Celeste.
Sono sicura (e con me tutti i tuoi amici) che la tua protezione, il tuo abbraccio , la tua carezza non ci mancheranno mai. Ciao,Ida!
Roberta M.