Nel mese di novembre nuova ondata di furti in Camucia e dintorni. I delinquenti a quanto ci hanno raccontato alcuni concittadini veramente provati da questi fatti criminali agiscono ormai anche di giorno e soprattutto sul far della sera, approfittando di assenze momentanee dei proprietari di casa. E' il caso del furto icasticamente raccontato dalle foto che questa mattina ci ha inviato una signora camuciese che pochi giorni orsono uscita , alle otto rientrando a casa ha trovato la casa sottosopra e la piccola cassaforte familiare tagliata con la mola e tutti i ricordi di una vita e dei suoi genitori spariti nel nulla.
Il dolore e il disagio interiore di questa signora sono grandi e inguaribili proprio perché il furto, oltre il danno materiale, le ha tolto la memoria delle persone a lei più care e quindi dovrà patire molto per superare questo evento che ha violato non solo casa sua , ma anche la sua anima.
Pubblichiamo questa notizia perché dopo il furto la signora ha scoperto nella sua porta di casa alcuni segni fatti con una matita come se fossero un messaggio in codice per i ladri che poi sono entrati per rubare. Il suo messaggio ai nostri lettori, che volenteri facciamo nostro, è quello di fare attenzione quotidiana ai signi sulle porte o sui muri di casa.
Nella foto collage , alcune immagini della casa subito dopo il furto.
( I C )