L’Etruria

Redazione

Cortona, applausi ed emozioni per Frances Mayes cittadina italiana

Cortona, applausi ed emozioni per Frances Mayes cittadina italiana

Tante persone hanno voluto partecipare alla cerimonia pubblica per il conferimento della Cittadinanza italiana per meriti speciali a Frances Mayes. Lo scorso sabato 5 luglio, in una sala del Consiglio comunale gremita di persone e di rappresentanti di enti e autorità, si sono susseguiti gli interventi del sindaco Luciano Meoni, del prefetto di Arezzo Clemente Di Nuzzo, dell’ex prefetto Maddalena De Luca e di Riccardo Illy, presentatore della proposta.

Frances Mayes ha formulato il proprio giuramento, ultimo atto formale per l’acquisizione della Cittadinanza e poi ha tenuto un discorso di ringraziamento. «Sono profondamente onorata di ricevere la cittadinanza. Grazie a tutti. Non dimenticherò mai questa giornata. Non vedo l'ora di essere una buona cittadina!», ha dichiarato la scrittrice. Ad accoglierla una rappresentanza dei figuranti del Gruppo storico e sbandieratori della città di Cortona.

Mayes ha ricevuto dal prefetto e dal sindaco alcuni doni e una copia della Costituzione italiana. L’iniziativa è stata organizzata dall’Amministrazione comunale e dalla Prefettura di Arezzo. Un ringraziamento speciale a Edward Mayes per la collaborazione organizzativa e al maestro Stefano Rondoni e agli Amici della musica per l’esecuzione dei brani della cerimonia.